Crea sito

Dati in tempo reale

Aggiornamento ogni 10 secondi

Visualizzazione alternativa

(Per il dato della pioggia fare riferimento alla grafica precedente)

NOTA: 

Il sensore denominato "Temperatura" è un sensore termoigrometrico, posizionato nel mio giardino esposto a Sud a 1,80m di altezza dal terreno, munito di schermo solare autocostruito con ventilazione diurna alimentata da pannello fotovoltaico.

Il sensore denominato "Temp. Nord" è un sensore termoigrometrico, posizionato sul lato Nord - Est dell'abitazione a 8m di altezza e non è provvisto del kit di ventilazione diurna. Riceve poche ore di sole, solamente la mattina da marzo a metà ottobre ed è utile per valutare la differenza tra la temperatura misurata a norma in posizione soleggiata e la temperatura misurata in posizione non soleggiata. 

Tutti i dati memorizzati ed archiviati fanno riferimento esclusivamente al sensore "Temperatura".

Grafico interattivo andamento ultime 24-48 ore.

Di default è mostrato l'andamento delle ultime 24 ore. Per vedere tutte le 48 ore si deve agire sull'intervallo presente in fondo al grafico.

L'area grigia nel grafico "Temperatura e Umidità" rappresenta il periodo in cui il sole è tramontato, cioè sotto l'orizzonte. Il soleggiamento diretto è comunque influenzato ulteriormente dalla presenza delle montagne.

La pioggia accumulata totale è sempre data dalla somma delle precipitazioni delle ultime 48 ore.